Deliberato atto d’indirizzo per procedere all’assegnazione dei due servizi ad unico gestore. Durata tre anni, costo complessivo stimato 200.000 euro.
Galatina – In data 31 marzo andrà in scadenza il servizio di gestione dei servizi del Museo Civico “Pietro Cavoti” stipulato tra il Comune di Galatina e la IMAGO mentre in data 30 aprile andrà in scadenza il servizio servizio di gestione della Bibliomediateca comunale Pietro Siciliani” stipulato tra il Comune di Galatina e l’A.T.I. “Le Pagine Cooperativa Sociale a.r.l.”.
Con la delibera Commissariale n. 85 del 10 marzo 2017 è stato ritenuto di fissare le linee di indirizzo per procedere ad un nuovo affidamento a terzi dei servizi in oggetto.
Tra le linee di indirizzo, in evidenza, la decisione di affidare ad un unico soggetto gestore, attraverso apposita ed unica procedura di gara d’appalto, ambedue i servizi.
Ciò, si legge in delibera “nell’ottica di una gestione integrata e coordinata dei servizi culturali, al fine di garantirne la qualità, l’efficacia, l’efficienza e l’ economicità”
La gara sarà espletata mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La durata del servizio sarà di anni tre con una stima complessiva dell’appalto di circa €. 200.500,00.
Al solo fine di garantire la prosecuzione dello svolgimento dei servizi medesimi, per il tempo
strettamente necessario all’espletamento della nuova gara è stata deliberata una “proroga tecnica” dei servizi agli stessi patti e condizioni dei contratti in essere con le ditte affidatarie Imago e l’A.T.I. “Le Pagine-Libermedia di Albano Monica & Co.