Giovedì 29 dicembre, ore 18.00, presso la sala convegni dell’Hotel Hermitage, Galatina..
Eventi/di Pierantonio De Matteis
Ci sono fasi politiche che richiedono l’azione, il movimentismo, l’occupazione della piazza. E ci sono fasi politiche che invece necessitano la riflessione, l’elaborazione culturale e programmatica, l’organizzazione e la costruzione della prospettiva. Ecco, oggi il movimento politico culturale Domani è in questa fase. E’ nella fase in cui, per essere precisi, si lavora al domani.
Dopo cinque anni di lavoro a testa bassa, dopo cinque anni e tre campagne elettorali, dopo aver dimostrato giorno per giorno quella cultura di governo che ancora molto poco si vede in giro… dopo tutto questo, il nostro movimento si alza sui pedali per affrontare al meglio questa nuova fase. Perché ci sono fasi politiche che invece necessitano la riflessione, l’elaborazione culturale e non basta, dopo la sconfitta definirsi, essere e sentirsi “opposizione”; è necessario costruire passo dopo passo l’alternativa. Concetto molto più ampio e complesso. Obiettivo molto più ambizioso da puntare ma, al tempo stesso, molto più stimolante per chi come noi non crede al momento, al qui ed ora.
Di tutto questo, della prospettiva politica nostra e della città, del modo in cui costruiremo tutto il percorso e l’impegno dei prossimi mesi, della nostra governance interna e di molto altro parleremo il 29 dicembre, presso la sala convegni dell’Hotel Hermitage a partire dalle ore 18. Un appuntamento che sarà assemblea degli iscritti con la presentazione del direttivo del movimento, ma che sarà anche un momento aperto e trasparente per analizzare gli ultimi avvenimenti politici cittadini, a partire dalla sconfitta elettorale. Momento fondamentale per costruire la ripartenza. La prospettiva.
La prospettiva Domani.