“La mia sfida all’Amministrazione Comunale”
Galatina – Ormai è noto a tutti che l’amministrazione, che doveva rappresentare il nuovo, staccando nettamente ciò che apparteneva alla vecchia politica, si è assopita sugli allori, e tutto l’entusiasmo dimostrato in campagna elettorale è andato perduto tra la confusione e l’improvvisazione di qualcuno.
Io in questi primi tre mesi mi sarei aspettato qualcosa di più, qualcosa che veramente poteva far dire, anche ai più scettici, che qualcosa era cambiato, ma nulla.
Perciò proverò io a dare qualche spunto all’amministrazione, sperando che possa cogliere le sfide che lancerò.
La prima riguarda le slot: Galatina potrà mai essere una città FREE SLOT? La nuova amministrazione vieterà l’apertura di nuovi locali e la pubblicità per questo tipo di locali? Dico questo perché mio figlio piccolo mi faceva notare alcuni manifesti che pubblicizzavano sale slot e mi chiedeva cosa fossero. Non è educativo pubblicizzare questo tipo di attività, un po’ come hanno fatto con le sigarette, dovrebbero vietare ogni tipo di reclame.
La seconda sfida riguarda i rifiuti: l’amministrazione procederà a controllare quanti artigiani sono in regola con la tenuta dei registri per i rifiuti? Esiste una legge che obbliga le attività a registrare su un registro i rifiuti. Quanti hanno questo registro? E soprattutto, come hanno smaltito negli ultimi anni? Paghiamo noi cittadini per loro? Perché il sabato si vedono enormi bustoni neri per le strade.
La terza ed ultima sfida riguarda il parcheggio selvaggio: auto che non rispettano il disco orario, parcheggi sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, sui posti riservati ai disabili. L’amministrazione imporrà ai vigili di fare multe senza aspettare, dopo innumerevoli fischi, che con comodità arrivi il proprietario delle auto a spostare la vettura?
La sfida è lanciata, sono solo curioso di sapere cosa farà l’amministrazione con i fatti, non con le chiacchiere.