554 sono riservati alla Puglia. Termine per la presentazione delle domande il 15 dicembre ore 14.00

logoCronaca/di Redazione

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 14 novembre u.s. ha pubblicato i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale programma Garanzia Giovani. In Puglia saranno avviati 554 giovani.

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando; in particolare, è necessaria l’iscrizione a Garanzia Giovani. Si evidenzia che alla selezione possono partecipare anche gli stranieri regolarmente residenti in Italia.
Gli aspiranti volontari dovranno far pervenire la domanda entro le ore 14:00 del 15 dicembre all’Ente presso cui intendono svolgere il servizio. E’ possibile inoltrare istanza per un solo progetto, pena l’esclusione dalla selezione.

L’Ufficio Politiche Giovanili e Legalità della Regione Puglia ha organizzato nei prossimi giorni un ciclo di incontri per presentare la misura e il bando di Servizio Civile Nazionale e discutere degli eventuali dubbi.

Questo degli incontri:
LECCE: 21 novembre dalle 11.30 alle 14 c/o la sede della BIBLIOTECA PROVINCIALE- Provincia di Lecce in viale Gallipoli, 30 – III° piano.
FOGGIA: 20 novembre dalle 11.30 alle 14 c/o la SALA CONSILIARE della Provincia di Foggia in via Telesforo n. 25
BARI: 24 novembre dalle 11.30 alle 14 c/o la SALA B della Regione Puglia in via Gentile, 52 – piano terra.