Ritornano “gli stessi patti e condizioni” che non sono tali.
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Il servizio di educativa domiciliare per minori dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina fu aggiudicato definitivamente, per un periodo di sei mesi, il 17 ottobre del 2012 per un importo complessivo di 28.692,51 euro alla Cooperativa “Le Ali della Vita”. Il primo contratto fu sottoscritto l’8 novembre dello stesso anno.
Ad oggi nel 2014 siamo ancora in regime di proproga con la stessa Cooperativa “Le Ali della Vita”.
La prima proroga per ulteriori sei mesi è stata disposta, con la determina dirigenziale n. 214, l’ 8 maggio del 2013 dal dirigente responsabile dell’Ufficio di Piano Antonio Scrimitore. Stessi patti e condizioni per 28.692,51 euro.
la seconda proroga viene concessa con la determina n. 480 del 18 dicembre 2013 questa volta per un periodo di 3 mesi per la somma complessiva di 14.346,26 euro.
La terza proroga, siamo ai giorni nostri, viene concessa con la determina n. 45 del 28 febbraio 2014 a firma sempre del responsabile dell’Ufficio di Piano ed in essa si legge che nel frangente si è provveduto all’approvazione del Bando di gara e del Capitolato d’appalto per l’affidamento del Servizio. Nelle more dell’espletamento del bando di gara non essendo possibile interrompere il servizio si ritiene opportuno ” (…) sulla scorta delle predette valutazioni, che vengono fatte proprie di dare corso alla proroga alla Società Cooperativa Sociale “Le Ali della Vita” di Galatina per l’affidamento del Servizio di Educativa Domiciliare per minori per un periodo di mesi tre agli stessi patti e condizioni della convenzione in scadenza per un importo di € 14.346,26, ”
Fin qui sembrerebbe tutto in regola ma poi giunti alla determina si legge : “(…) per le motivazioni in premessa richiamate, che qui si abbiano per integralmente richiamate e trascritte, -di dare corso alla proroga alla Società Cooperativa Sociale “Le Ali della Vita” di Galatina per l’affidamento del Servizio di Educativa Domiciliare per minori per un periodo di mesi sei agli stessi patti e condizioni della convenzione in scadenza per un
importo di € 14.346,26″
La domanda è : i mesi di proroga sono tre o sei e la somma complessiva sono 14.346, 26 oppure il doppio? Sicuramente si tratterà di un errore tecnico che in ogni caso converrebbe correggere.