il Polo 3 ha invitato la Compagnia ACLE per realizzare il THEATRINO in lingua inglese con Sister Act
Galatina – Per essere sempre al passo con i tempi, per proporre agli studenti un’offerta formativa sempre più differenziata, per salvaguardare le esigenze economiche delle famiglie, quest’anno il Polo 3 ha invitato a scuola la Compagnia ACLE per realizzare il THEATRINO in lingua inglese con Sister Act per le classi terze, e divertenti sketches – sempre in lingua inglese- per le classi seconde e prime. Ogni laboratorio teatrale è seguito da workshop per ogni classe.
I ragazzi fremono nell’attesa di quello che potrà accadere con la Compagnia, che certamente proporrà situazioni linguistiche e comunicative con un approccio divertente ed emozionale.
ACLE ha riassunto nell’acronimo R.E.A.L. (Rational Emotional Affective Learning) l’impianto teorico su cui sono basate tutte le attività che propone. L’ approccio umanistico affettivo ha il grande vantaggio di motivare la volontà di apprendere e fissare l’esperienza nella memoria a lungo termine, stimolando la sinergia tra discente e docente. L’ACLE, attraverso l’English Teaching THEATRINO, mira all’insegnamento della lingua straniera in un contesto di educazione globale. L’ACLE è un ente accreditato MIUR e si avvale di formatori ed esperti madrelingua provenienti in gran parte dalla Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. ACLE ha improntato la ricerca e i progetti sulle più recenti scoperte della neurolinguistica, della glottodidattica e della pedagogia umanistica (Le Doux, Greenspan, Gardner, Goleman, Damasio, Titone, Hasher) che sostengono l’insegnamento e l’acquisizione della lingua attraverso un approccio dinamico e affettivo.
E’-quindi- con grande entusiasmo e curiosità che gli alunni del Polo3 di Galatina si preparano ad accogliere,Il 5 marzo, la Compagnia teatrale ACLE .