Tanta paura e due giorni di cure. Attenti alle case isolate di campagna avvertono dal locale Commissariato di PS. 

Commissariato GalatinaCronaca/Galatina/ di Redazione.

Alle 21.20 di sabato 31 gennaio gli Agenti della polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Galatina sono intervenuti in  Contrada “ Lo Vita”, presso l’abitazione di C. A., un anziano di 82 anni il quale riferiva agli Agenti che verso 20,45, all’interno della propria abitazione ha sentito dei rumori provenienti dall’esterno e alcune persone che parlavano. Pensando fossero alcuni parenti che sovente lo vanno a trovare è uscito all’esterno dell’abitazione e appena aperta la porta si è trovato davanti un uomo con capelli brizzolati, altezza mt 1,70 circa, corporatura robusta.

Indossava una tuta scura e aveva sul volto una maschera in stoffa che gli copriva gli occhi e il naso. L’uomo impugnava un fucile a canne mozze che lo puntava verso l’anziano. Era accompagnato da altre due persone, uno aveva il volto coperto da una maschera ed il terzo con degli occhialini da piscina.

Il primo malvivente colpiva C.A. alla testa con il calcio dell’arma e lo spingeva all’interno della casa costringendolo a sedersi su una sedia e rimanere fermo. Gli altri due intanto rovistavano l’abitazione e nel fare ciò trovavano all’interno dell’armadio della stanza da letto un fucile che lo portavano via unitamente alla somma di euro 70,00 rinvenuta all’interno del portafogli e forse anche altri 600,00 di cui non aveva al momento certezza. Riferiva inoltre che il malvivente con il fucile indossava i guanti e parlava con accento barese.

Si è poi scoperto che i tre malviventi dopo essere usciti da casa si sono allontanati a piedi percorrendo diversi metri di campagna per poi fuggire a bordo di un’autovettura parcheggiata poco distante. Sul posto è intervenuto il personale di Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

In questi ultimi tempi, si legge in una nota del locale Commissariato di PS, sono stati numerosi i furti consumati nelle case isolate di campagna, per cui non si esclude che l’intenzione dei malviventi fosse quella di consumare un furto  tradottosi poi in rapina per la presenza in casa del titolare. Successivamente alla rapina, gli uomini del 118 intervenuti sul luogo, hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’Ospedale di Galatina. Paura a parte se la caverà con due giorni di cure. Sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato.