Cronaca/di Redazione
Finale a lieto fine per Thor un cane di razza “Dogue de Bordeaux” che spaesato percorreva contromano la strada provinciale 367, nel tratto che conduce verso la statale 101.
Ad avvistare Thor è stato un cittadino che ha avvisato la centrale operativa con una telefonata al 113 effettuata intorno alle 12.30 di ieri. L’animale si mostrava spaesato e percorreva la carreggiata contromano, mettendo in pericolo se stesso ma anche i veicoli che percorrevano la provinciale.
Una volante del Commissariato di Polizia di Galatina è così giunta sul posto ed ha individuato il cane al Km 2+700 della strada provinciale, all’altezza di Lequile.
Dopo aver azionato i dispositivi luminosi per allertare gli automobilisti e farli rallentare i poliziotti hanno tentato di avvicinare il cane che però, impaurito, ha tentato la fuga, rendendo il recupero difficoltoso.
Con calma e competenza gli agenti hanno cercato di e pian piano sono riusciti ad avvicinarlo e legarlo con una corda in modo da farlo salire a bordo dell’auto di servizio mettendolo in sicurezza, ripristinando la normalità del traffico.
Subito dopo è stato richiesto l’intervento del servizio veterinario, che, tramite la lettura del microchip, ha rintracciato il proprietario che ha potuto riabbracciare felicemente il suo cane.