L’opera, una croce incisa in basso rilievo su un foglio di rame, è stata benedetta da Mons. Seccia nel corso di una cerimonia, “raccolta ma significativa”.

Con una Lecce ancora assonnata e silenziosa, in un luogo speciale, il Monastero delle Benedettine, la Polizia di Stato è stata accolta dal Vescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia e dalle consorelle dell’ordine di San Benedetto, per una benedizione particolare.

Il desiderio di questa cerimonia, raccolta ma significativa, è stato espresso dal Questore di Lecce dr.Modeo in occasione del 172° Anniversario della fondazione della Polizia, quando è stato omaggiato di un’icona sacra realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Galatina “G. Toma”.

L’opera è una croce incisa in basso rilievo su di un foglio di rame e montata su di una cornice elegantemente decorata, che stamattina è stata benedetta a seguito della funzione religiosa in questo luogo di pace. Il capolavoro dopo la benedizione è stata esposto nell’ufficio del Questore, che al termine della funzione ha ringraziato le suore benedettine per la loro ospitalità e la loro opera, punto fisso per la comunità leccese e per le istituzioni ormai da 9 secoli.