Il Sedile

Revocata determina per organizzazione Campus estivo per minori. Genitori impongono località a loro gradita.

L’organizzazione era stato assegnato alle Fontanelle di Ugento ma la presa di posizione dei genitori ha fatto  fare marcia indietro all’ Amministrazione.

Cronaca/Galatina/ di p.z.

Come ogni anno il Comune di Galatina organizza un Campus estivo per minori per far godere un paio di settimane di vacanze in attività ludico ricreative e di socializzazione a 40 ragazzi residenti sul territorio.

Anche quest’anno la Giunta Comunale con la delibera n.204 del 4 giugno 2014 ha deciso di stanziare 8.500 euro a tal fine. Con atto successivo è stato poi approvato l’avviso pubblico “Campus estivo per minori 2014 ” per individuare il soggetto  cui affidare l’organizzazione e la gestione del servizio.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande era pervenuta una sola offerta quella della Associazione Comunità Emmanuel di Lecce che avendo i requisiti idonei per ottenere il servizio con la Determina n.928 del 25 giugno le viene aggiudicato.

Nel frangente sono pervenute al Comune di Galatina 47 adesioni protocollate di famiglie intenzionate a  far partecipare al Campus i propri figli ma delle 47, come si legge nella determina 970 del 2 luglio ” 40 sono state ritirate dichiarando di non essere sodisfatte della località individuata”.

Mi limito a riportare quello che letteralmente è stato scritto nella Determina del Dirigente dei Servizi alla Persona, Politiche Sociali etc. Antonio Scrimitore, naturalmente se la versione di qualche genitore fosse diversa può scriverci e raccontarci la propria versione perchè allo stato dei fatti appare sconcertante quanto verificatosi.

La località in oggetto è la struttura Le Fontanelle in località S. Giovanni, marina di Ugento, mentre la località preferita dai genitori  per i loro figli era il Parco Splash di Gallipoli motivo per cui hanno ritirato la richiesta di partecipazione al Campus.

A questo punto pensate che l’Amministrazione abbia preso atto della mancanza di volontà dei genitori di far partecipare i propri figli al Campus e si sia messa a reperire situazioni di disagio più impellenti su cui intervenire con quei 8.500 euro? Non sia mai detto.

Si riunisce la Giunta e con la Delibera n. 246 del 1° luglio revoca la procedura di affidamento e stabilisce di affidare al Parco Divertimenti Splash di Rivabella l’organizzazione del soggiorno di 35 minori.

Il Parco Splash aveva gestito anche lo scorso anno l’ organizzazione del Campus estivo per minori, ci sarà stato pure un motivo se quest’anno si era deciso di cambiare organizzatori ed organizzazione…. almeno si suppone. Invece ecco succedere tutto ed il contrario di tutto e tutto ciò perchè ai genitori dei ragazzi non piacciono le Fontanelle di Ugento ed esigono il Parco Splash o nulla. Questo, almeno, secondo la versione descritta nella determina n. 960 del 2 luglio 2014. Il prossimo anno ci chiederanno Disneyland o nulla?

 

Exit mobile version