Il Sedile

Riaperta la sede dello IAT. Abuso o proroga?

Nessun atto ufficiale sul sito online. Si dice sia stata autorizzata con una Determina. Sono i Social a dare la notizia così come fu per la chiusura.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Riceviamo in redazione la telefonata di un lettore: “Pronto, vi risulta che sia stata concessa una nuova proroga a Città Nostra per la riapertura della Sede dello IAT? All’interno della sede questa sera c’erano alcuni soci che stavano facendo le cose di sempre”

“Nelle sedi competenti non abbiamo riscontrato alcun atto ufficiale, cercheremo di approfondire l’argomento”, la risposta.

Tentiamo di approfondire sul sito online del Comune ed ancora niente, ma la visita è stata utile per scoprire qualcosa di cui riporteremo risultanze ed informazione domani.

Abbiamo cercato di acquisire ulteriri informazioni sulla legittimità o meno della presenza di Città Nostra all’interno della sede dello IAT cercando in fonti diverse. Nessuno ne sapeva niente. Proviamo allora di abbeverarci a qualche fonte politica. Qualcosa riusciamo a raccattarla.

Dal consigliere Spoti riusciamo a sapere che la presenza di Città Nostra nella casa del Turista sarebbe legittimata (fonte il segretario dott. Bolognino) da una Determina del Dirigente del SUAP arch. Miglietta (non ancora pubblicata sul sito ufficiale del Comune) con la quale sarebbe stata autorizzata la riapertura e prorogata la gestione del servizio di accoglienza ed informazione turistica all’associazione sino all’espletamento del bando di gara per l’assegnazione del servizio di cui in oggetto.

Qualcosa per la verità non quadra perché da sempre la proroga della gestione del servizio è stata fatta con una Delibera di Giunta. Questa volta stranamente salta fuori la Determina di un Dirigente e si badi bene che giunge dopo che la sede è rimasta nel silenzio più assoluto chiusa dal 2 di gennaio. Della sua chiusura è stata data notizia solo tramite questo Avviso apparso non sul sito ufficiale del Comune bensì su Facebook

Info Point Galatina2 gennaio alle ore 21:24 · SI AVVISA CHE L’UFFICIO INFOPOINT DI GALATINA RIMARRA’ CHIUSO FINO A DATA DA DESTINARSI. Restano attivi il numero 3311800400 ed i nostri canali social.”

Sempre con un annuncio su Facebook, ieri l’avviso della riapertura: “Info Point GalatinaIeri alle 11:08 · SI AVVISA CHE L’UFFICIO INFOPOINT DI GALATINA RIAPRIRÀ’ REGOLARMENTE A PARTIRE DA DOMANI, MARTEDÌ 15 GENNAIO.”

Vi sembrano cose normali? Sinceramente a noi, no e per oggi vi risparmiamo il resto che è ancora peggio.

Exit mobile version