Ricorre oggi il secondo anniversario della scomparsa della Fiera Campionaria di Galatina.

lapide 1Eventi/ vignetta di Mele Cratt

Correva l’anno 2014, allorquando con il luttuoso e triste annuncio che segue, Sindaco, Vice Sindaco ed Assessore alle Attività Produttive di Galatina resero nota alla città di aver disposto la dipartita della cara compagna di 64 anni della vita della città. 

Ad oggi restano ancora avvolti nel mistero le cause della sua morte. Imperizia, inettitudine, incapacità, negligenza o cos’altro? Era l’anno domini 2014, reggente Cosimo Montagna.

Galatina 28 giugno 2015  

“Comunicato Stampa Fiera Campionaria

L’Amministrazione comunale prende atto che, nonostante il liquidatore abbia affidato la gestione della struttura fieristica alla società Fiera Salento s.r.l., a cui ha trasferito il contratto di comodato in essere, per la prima volta dalla sua istituzione la Fiera Campionaria non si terrà.

La predetta società, non ha ottemperato agli impegni assunti ed in particolare all’obbligo principale che prevede in capo alla stessa l’organizzazione della annuale Fiera Campionaria.

Esprimiamo quindi, profondo rammarico nel dover constatare che per il primo anno tale appuntamento non sarà realizzato, vanificando gli sforzi che questa Amministrazione comunale ha posto in essere per due anni di fila e che ha profuso nel mantenere la continuità dell’evento.

A fronte di questa immotivata situazione di stallo ed a tutela dell’immagine del Quartiere Fieristico e della stessa Campionaria valuteremo quindi, i provvedimenti da adottare nei riguardi della società Fiera Salento s.r.l.

 

      Il Sindaco                       Il Vicesindaco         L’Assessore alle attività produttive

Cosimo Montagna              Roberta Forte                          Alberto Russi “