E’ stata una piacevole sorpresa, perchè ora non completare o far completare l’opera?
Cronaca/Galatina/ di p.z.
Galatina – Dopo le preoccupazione dei commercianti del mercato settimanale che coinvolgevano sia il crollo del loro volume d’affari, sia l’inidoneità del luogo ad essere deputato ad ospitare il mercato settimanale, sia le loro preoccupazioni per la sicurezza fisica dovuta all’incuria del territorio ed alle scarse soluzioni di di accesso alla zona mercatale, qualcosa si è mossa.
Il Sedile aveva riportato in un articolo- intervista le preoccupazioni dei commercianti, aveva riportato quanto denunciato sugli intasamenti autoveicolari, aveva riportato il loro desiderio di abbandonare il mercato, ma aveva principalmente riportato la situazione di estrema pericolosità della zona dovuta alla presenza di campi attigui al quartiere fieristico incolti con sterpaglie alte e secche che costituivano un serio pericolo per l’incolumità fisica di tutti coloro che il giovedi mattina, e non solo, frequentassero quella zona in caso di incendio.
Nella giornata di sabato, una telefonata ci annunciava una piacevole sopresa. Alcuni dei campi attigui al quartiere fieristico erano stati ripuliti ed arati. Non tutti però, solo quelli ai lati del viale di ingresso mentre restavano incolti, colmi di sterpaglie e contorniati da spazzatura quelli nella vicinanza della zona camper.
Ma gli operatori della CSA da quelle parti non passano mai? Rivolgiamo un invito all’ispettore ambientale a farlo ogni tanto.
Questo è il lato della zona Caravan. Nulla è cambiato, la sterpaglia e la spazzatura è la stessa che ci stava giovedi mattina.