L’uomo ex portiere del Sogliano C. e del Nardò è ormai da tempo al centro di una escalation criminale.
Galatina– Ha fatto appena in tempo a varcare la porta del supermercato ed è stato subito dopo arrestato. E’ finito così il tentativo di rapina di Mamadou Sakho, un 25enne, senegalese che in pochi anni è passato dai riflettori dei successi sui campi di calcio alla solitudine ed alla fame.
Martedi a sera si era presentato alla cassiera del Penny Market di Galatina , sulla strada per Sogliano Cavour, arma alla mano si era fatto consegnare l’incasso della serata. circa 400 euro, spinto dalla fame aveva anche pensato bene di fare un pò di provviste ed aveva riempito due buste di derrate alimentari da portare via con se.
Purtroppo per lui appena uscito nei paraggi stazionava una pattuglia di carabinieri impegnata in un servizio di controllo. E’ stata la stessa cassiera che gesticolando ha segnalato l’uomo alle forze dell’ordine il quale alla loro vista si è messo a fuggire in direzione di una stradina di campagna delle vicinanze.
La sua fuga è durata poco, le forze dell’ordine lo hanno presto rintracciato sdraiato per terra nel tentativo di nascondersi e hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi. Da promessa dello sport a delinquente per fame. E’ stato questo il triste destino di Mamadou Sakho, non è riuscito ad adeguarsi al passaggio da una vita sotto i riflettori ad un’esistenza anonima.
L’uomo era ben conosciuto a Sogliano Cavour ed a Nardò nelle cui squadre calcistiche aveva militato come portiere. Due anni fa era stato cacciato dalla Società Nardò calcio in quanto era stato squalificato dalla Federazione perchè risultato positivo all’assunzione di alcuni stupefacenti al termine del match nel girone H di serie D, che si disputò fra il Nardò Calcio e Città di Potenza, il 16 dicembre del 2012.
L’uomo è stato autore di fatti fatti criminosi anche nel mese di Aprile dello scorso anno quando diede fuoco in via Beato Angelico a Galatina alla macchina di un commerciante del luogo. La sua è ormai una strada tracciata dalla quale difficilmente sembra che ormai riuscirà a tornare indietro.