Il furto è avvenuto nella zona industriale di Lecce nella notte tra il 4 ed il 5 maggio.

SDACronaca/Lecce: di Redazione

Ignoti, nella notte, si sono introdotti all’interno del deposito leccese della “Sda”, il noto corriere espresso e spedizioniere collocato nella cosiddetta “zona viola” dell’area della periferia in cui sorgono depositi e magazzini.

Non si è trattato, sicuramente di ladri improvvisati. Ad agire è stata una banda molto ben attrezzata, capace di superare ogni ostacolo e di scardinare persino una cassaforte collocata all’interno di un ufficio.  La scoperta è avvenuta soltanto ieri mattina. I malviventi sono stati in grado di non farsi vedere nemmeno dalle pattuglie di vigilanza, nel corso delle consuete ronde.

Nel deposito hanno scassinato una cassaforte. Dentro c’erano circa 5mila euro in contanti e diversi assegni, per un importo da quantificare. Ovviamente, visto il posto scelto per la razzia, i ladri hanno deciso anche di rovistare fra diversi pacchi, trovati alla rinfusa.  E’ presumibile che qualcosa possa essere rientrato nel bottino, ma un inventario preciso si potrà fare solo prossimamente. Per le indagini sono stati chiamati gli investigatori della squadra mobile che si sono recati con il personale della scientifica.