Cronaca

«È arrivato il momento di fare un bilancio della stagione estiva appena conclusa. Purtroppo, anche quest’anno, Santa Cesarea Terme e le sue frazioni si sono trovate in uno stato di degrado e abbandono totale.

Le pinete sono state devastate dagli incendi, che sono ancora in corso. Sporcizia ovunque, piante e fiori (dove presenti) senza alcuna cura, cestini dell’immondizia stracolmi, piazze sporche.

Di fronte a questa situazione, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aumentare il numero di parcheggi a pagamento, cambiando le modalità di rilascio dei pass e creando numerosi disservizi per cittadini e turisti.

Denunciamo nuovamente l’incompetenza e l’arroganza dei nostri amministratori, che continuano a nascondere le loro vere intenzioni, anche in merito al rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Terme Spa. Non è chiaro se il Comune nominerà nuovi membri, magari parenti, per rappresentare il “casato”.

Questa situazione danneggia non solo i cittadini e gli operatori turistici ed economici di Santa Cesarea Terme, ma colpisce soprattutto i lavoratori di Terme Spa, il cui futuro è sempre più incerto.

L’azienda termale, le attività commerciali, i giovani, i cittadini e i turisti non meritano di vivere in questo stato di abbandono, amministrati da persone incompetenti e autoritarie.

Non condividiamo l’atteggiamento “arrogante e dispotico” della maggioranza, che da un lato non ha coinvolto le attività commerciali nella programmazione degli eventi estivi, e dall’altro ha censurato un giovane laureato della nostra comunità all’evento su Carmelo Bene, solo perché ha espresso liberamente il suo pensiero ed è sostenitore del gruppo di minoranza.

Noi siamo per il dialogo e il confronto, contro ogni forma di censura».