Dodici gare, dodici vittorie. Il 22 ed il 23 marzo la finale a Casarano.
Galatina – Sgomitano con forza i giovanissimi atleti allenati dai mister Buracci e Persichino nel campionato provinciale Under 14 e s’impongono sul lotto delle contendenti con caparbietà e buona tecnica. Scalano progressivamente gli sbarramenti previsti dalle norme organizzative e conquistano il primo posto sia nel loro girone della regular season, che nella successiva Pool A ed infine nei quarti di finale.
Giocano nel complesso dodici gare mettendo in fila dodici vittorie, portano a casa 36 set vinti lasciando sul parquet solo tre set agli avversari: tanto quanto basta per assicurarsi la finale a quattro che si svolgerà il 22 e 23 marzo al tensostatico di Casarano in compagnia di Tahira Castro, BCC Leverano e dei padroni di casa del Casarano-Ugento.
“I ragazzi sono incontenibili nella loro euforia per questo traguardo raggiunto, esordisce mister Santo Buracci,ma devo far capire loro che il lavoro svolto è stato sì premiato, ma necessitadi continuità per centrare l’obiettivo. Non abbiamo vinto ancora niente ,pertanto bisognerà affrontare i nostri avversari con la massima attenzione ,superando l’emozione che di sicuro avvertiranno nelle gambe e nella mente. In compenso è gratificante assisterealla loro crescita tecnica e alla tenuta del gruppo , sempre condita da quel sano divertimento che mai deve mancare” .
Ora è tempo dell’ultima rifinitura ,programmata per lunedì sera al termine della giornata di selezione di atleti del 2002 e 2003 a cui parteciperanno alcuni elementi della SBV e coordinata dal Centro di qualificazione Regionale: poi da martedì sarà il campo ad emettere la sentenza.
Questi gli orari di svolgimento delle gare :
Martedì 21 marzo
Gara 1 ore 17.00 S.B.V. GALATINA- ASD VIRTUS TAHIRA CASTRO
Gara 2 ore 19.00 PERLE PUGLIA CASARANO/UGENTO -BCC LEVERANO
Mercoledì 22 marzo
Ore 17.00 Finale 3-4 posto tra le perdenti delle gare 1 e 2
Ore 19.00 Finale 1-2 posto tra le vincenti delle gare 1 e 2