Il Sedile

Salento Wine Train, Caroppo (FI): grande adesione su progetto. Ora comitato promotore per realizzarlo.

Cronaca/di On. Andrea Caroppo

“Sono onorato e felice che l’idea del Salento Wine Train abbia suscitato così tanto entusiasmo e il plauso unanime di tutti gli attori coinvolti, a partire da istituzioni, università, camera di commercio associazioni di categoria e imprenditori, sia nel merito del progetto sia nel metodo seguito” a dichiararlo è l’On. Andrea Caroppo a chiusura dell’evento da lui promosso sull’idea del Salento Wine Train lanciata negli scorsi giorni.

“Con il confronto di oggi – prosegue – abbiamo posto la prima pietra nel percorso di costruzione di questa idea che vuole dar vita a un tour esperienziale a bordo di treni d’epoca tra i vigneti e le cantine nostrane, che sono sinonimo di qualità in Italia e nel mondo. 

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti stamani, arricchendo con le loro idee ed esperienze questo progetto – continua il deputato. 

Ora abbiamo l’opportunità di costruire un sistema a lungo termine che, mettendo insieme trasporti, imprese turistiche e cantine, valorizzi tutto il territorio e contribuisca a costruire l’identità del grande Salento. 

Da questo incontro, infatti, prenderà vita un Comitato promotore che si occuperà di seguire tutte le fasi di realizzazione del Salento Wine Train. Il coinvolgimento e l’ascolto di Ferrovie del Sud-Est, della Regione Puglia e degli operatori del settore turistico e vitivinicolo continueranno ad essere le linee guida del nostro agire”, conclude l’onorevole Caroppo.

Exit mobile version