Il Sedile

Salice S./Galactica: Consegna degli attestati ai corsisti che hanno partecipato ai laboratori.

Mercoledì 26 giugno alle ore 21 presso il chiostro del Convento Madonna della Visitazione grande festa per la conclusione del percorso Galattica.

Eventi

Il progetto Laboratorio di Comunità di Salice Salentino, finanziato nell’ambito di Galattica,iniziativa della Regione Puglia e di ARTI-agenzia regionale per il turismo tecnologie e innovazione,  arriva al capolinea e fa festa con un a serata straordinaria cui parteciperanno tutti i corsisti che in due anni hanno preso parte ad una serie di laboratori.

A loro saranno inoltre consegnati gli attestati di partecipazione.

Nel tempo, corsi di informatica abilitanti, corsi di inglese e di inclusione con il centro sociale parrocchiale e corsi di musica e di teatro tenuti dalla Piccola Luna.

Proprio i ragazzi della Piccola Luna presenteranno uno spettacolo ad alto tasso emozionale, raccontando un percorso comunitario nei meandri del canto e della danza, esempio vivo di un viaggio iniziato due anni fa, nel 2022, con l’ammissione a finanziamento, che ha coinvolto tantissimi partner e creato fermento in paese.

All’evento finale prenderanno parte proprio tutti gli attori in campo, e interverranno il sindaco Mimino Leuzzi e l’assessore Luigi Palazzo.

Il lavoro fatto e quello in cantiere saranno al centro dell’incontro di domani.

“C’è  senso di condivisione, sperimentazione e bellezza in questo progetto – le parole del sindaco, Mimino Leuzzi -, un grande lavoro di squadra che ha coinvolto amministratori, personale degli uffici, mondo dell’associazionismo e del volontariato, professionisti del paese, piccole e grandi realtà, e poi i corsisti, di tutte le età. Un  segno evidente dio un tessuto sociale vivo, attivo, che vuole sentirsi coinvolto e partecipe”

 “Un viaggio bellissimo, iniziato col successo della rassegna letteraria di settembre, poi la fase due con tutti i corsi differenti, il Caffè delle Lingue, l’informatica, le arti, la musica, le produzioni sonore…i brani realizzati e arrangiati dai ragazzi con i docenti esperti che stanno per debuttare. Una grande festa di comunità che ci spinge a seguire questo percorso virtuoso con ancora maggiore dedizione e convinzione”, dichiara l’assessore Luigi Palazzo.

Exit mobile version