Sembrerebbe proprio di si, le previsioni meteo non prometterebbero nulla di buono.
Galatina – Sembra proprio che anche la manifestazione Barocco Wine Music, che avrebbe dovuto chiudere un’edizione non certo tra le più fortunate dell’ “Estate della Cuccuvascia”, che era prevista in calendario per sabato 10 ottobre, rischi di non effettuarsi e di essere rimandata a data da destinarsi.
Sarebbe colpa del meteo. Infatti, secondo quanto sempre più insistentemente circola, le previsioni metereologiche per il fine settimana non sarebbero delle migliori per avventurarsi nell’organizzazione di una manifestazione che in ogni caso richiede pur sempre un certo dispendio di tempo ed energie.
La voce sembra avvalorarsi ancor di più da qualche atteggiamento eccessivamente tranquillo sul fronte organizzativo e da qualche “forse” di troppo che circola o si fa volutamente circolare.
Pertanto chi eventualmente stesse attendendo la manifestazione per onorare il nettare caro a Bacco, amico e complice di Ulisse ma non di Polifemo, dovrebbe mettersi (forse) il cuore in pace e se proprio avesse già impegnato la propria parola per onorare e venerare, giusto il 10 ottobre il dio, faccia scorta da qualche locale cantina e festeggi in privato.
Certo che quest’anno l’estate ( e che estate) è durata ininterrottamente da giugno sino ai primi di ottobre che uno vada a scegliere una giornata di ottobre pieno per una manifestazione facente parte di una rassegna estiva è a dir poco un paradosso. Correva voce, vox populi, che collegato alla data della manifestazione vi fosse collegato anche un importante avvenimento per la vita politico-amministrativa della città: slitterà anche quello a data da destinarsi?