Eventi/di Poesia Book Project

Appuntamento da non perdere a San Foca con il terzo Venerdì d’Autore del Posia Book Project, l’originale progetto culturale ideato e promosso dal Posia Luxury Retreat & Spa per valorizzare il territorio salentino e i suoi autori autoctoni, di origine o di adozione.

Un luogo aperto, pronto a far vivere esperienze interessanti, all’insegna della letteratura, della musica, della fotografia, dell’arte e artigianato, dello sport, del benessere e del gusto.

Il prossimo 17 luglio alle 19 l’autore Giuseppe Desiderato presenterà “Tra le braccia del Vento” (Leucotea Project, 2020), il suo primo romanzo.

Nel Cocktail bar The Green,originale open space con giardino verticale del Posia, dialogherà con lui Massimo Leo, de “I Giovedì Letterari” di Melendugno.

Giuseppe Desiderato, classe 1970, è toscano di nascita, ma i suoi genitori sono di origine salentina e il legame con il suo Salento è molto sentito. Vive a Montelupo Fiorentino con la moglie e i due figli; lavora in banca dal 1995, ama la pallavolo, la musica, il canto e la compagnia di persone genuine. Ha sempre scritto, sin da bambino, per scaricare la tensione, però alla soglia dei 50 anni, ha sentito il bisogno di lasciare qualcosa di sé agli altri ed è nato il suo primo romanzo “Tra le braccia del vento”, che ha scelto di presentare a San Foca.

La trama è avvincente e pone delle domande importanti: “quante persone sono disposte a mettersi in discussione e a cambiare veramente? A quale prezzo?”. È la storia di Matteo, un adolescente nel pieno della turbolenza dei suoi anni, che osserva le vite che scorrono accanto alla sua. Vive in una famiglia benestante, a cui non manca nulla, ma sente di non essere come loro e di non far parte di quella famiglia apparentemente perfetta. La sua sensibilità lo porta a scavare dentro se stesso, esplorando un terreno insidioso e scoprendo una difficile verità.