Il Sedile

Sarà l’avv. Angelo Vantaggiato a difendere gli interessi del S. Caterina Novella.

L’incarico gli è stato conferito dal sindaco Montagna. Impegnati 5.000 euro per un duello ancora una volta tutto in casa PD.

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Avevamo riportato giorni fa la notizia che la Giunta Comunale con propria delibera , la n. 104 del 22 aprile 2016, aveva deliberato di proporre ricorso avverso la Delibera di Giunta regionale avente per oggetto il riordino ospedaliero della Regione Puglia e con la quale la stessa Giunta Regionale aveva proceduto a declassare il Presidio Ospedaliero S. Caterina Novella di Galatina ad ospedale di base.

Con la stessa delibera di Giunta era stato dato mandato al sindaco di conferire mandato ad un legale esterno.

Il 26 aprile 2016 montagna ha conferito l’incarico per la rappresentazione e difesa delle ragioni del Comune di Galatina all’avv. Angelo Vantaggiato di Lecce.

Con la Determina n.666 del 13 maggio 2016 del Dirigente Affari Generali ed Avvocatura ha assunto l’impegno di spesa di 5.000 euro per il pagamento delle spese per l’incarico e perizie tecniche di parte al legale. Il tutto è stato imputato nel capitolo di bilancio spese omonimo.

Si impingua sempre più la voce di spese per liti e contenzioso del Comune di Galatina, ma nello specifico è sintomatico il fatto che si debba far ricorso al TAR contro delle decisioni adottate da una Giunta Regionale con a capo un Presidente Pd, (Emiliano), un assessore alla Sanita Pd (Pentassuglia), seppur vogliamo tralasciare la presenza in Giunta di un altro assessore PD leccese come la Capone. Ancor più da ridere è che Galatina è retta da un sindaco PD (Montagna) e due assessori Pd in Giunta (Vantaggiato e Tempesta) ma sembra ormai di capire chiaramente che varcata la zona aeroportuale nessuno abbia memoria e conoscenza di loro.

 

Exit mobile version