Introdurrà i lavori il dott. Rossano Marra, dialogherà con l’autore Sandra Stefanizzi. Chiostro Palazzo della Cultura ore 19,30.
Galatina – Martedi 7 giugno alle ore 19,30 presso il Chiostro del Palazzo della Cultura di Galatina, Francesco Rella presenta in anteprima nazionale il suo primo romanzo Voglie mancine edito dal Il Raggio Verde.
L’evento organizzato da Fiordilibro in collaborazione con Il Raggio Verde, ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Introduce il direttore del “Il Galatino” Rossano Marra, dialoga con l’autore Sandra Stefanizzi announcer di Radio Orizzonti Activity.
L’esordio letterario del giovane giornalista galatinese Francesco Rella è una brillante commedia contemporanea.
Valeria, Alessio e Igor, Maurizio, Irene e Cataldo. Porzia, Gianluca.
Uomini, donne , emozioni e storie.
E sullo sfondo la bellezza del paesaggio tra Roma e il Salento.
Tra triangoli amorosi, equivoci e sorprendenti colpi di scena, i protagonisti che animano il romanzo sembrano usciti dal copione di una commedia all’italiana che come sosteneva Monicelli, diverte e fa riflettere. Con umorismo e ironia vanno in scena drammi contemporanei di una società sempre più complessa e personaggi fuori dai soliti canoni convenzionali.
Francesco Rella
Laureato in Scienze economiche e bancarie presso l’Università del Salento. Giornalista pubblicista. Ha lavorato per un decennio nel settore della bancassicurazione, occupandosi di formazione del personale bancario in ambito assicurativo. E’stato direttore responsabile di testate giornalistiche salentine sportive e di critica politico-amministrativa. Attualmente scrive per il Nuovo Quotidiano di Puglia.
Voglie mancine è il suo primo romanzo d’esordio di cui ha realizzato anche la sceneggiatura.