Il Sedile

Scadono il 23 dicembre i termini per presentare proposte al Nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Cronaca/di Palazzo Orsini

Galatina– Dal 19 giugno di quest’anno è entrato in vigore il Nuovo Codice di comportamento dei Dipendenti Pubblici, le cui previsioni, conformemente a quanto previsto dall’art. 1 del D.P.R. 62/2013, sono integrate e specificate dai Codici di comportamento adottati dalle singole amministrazioni.

Il Comune di Galatina, così come previsto dall’art. 54 del D.Lgs. 165/2001, ha elaborato una bozza di “Codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Galatina” conforme alle linee guida dettate dall’ANAC (CiVIT – Autorità Nazionale Anticorruzione), il cui testo è aperto alla partecipazione dei soggetti interessati a formulare eventuali osservazioni o integrazioni alla suddetta bozza.

In questo percorso sono coinvolte le Organizzazioni sindacali firmatarie dei CCNL del comparto Regioni e Autonomie Locali, le Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune di Galatina, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso.

La bozza del “Codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Galatina”, insieme al modulo per la presentazione delle proposte di modifica e/o integrazione, il codice di comportamento generale e la delibera CiVIT-ANAC n. 75/2013, può essere consultata collegandosi al sito internet del Comune di Galatina (www.comune.galatina.le.it) nella sezione “In evidenza”.

Le proposte, indirizzate al responsabile delle Prevenzione della Corruzione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 23 dicembre 2013 con le modalità riportate nell’avviso pubblico.

 

Exit mobile version