Antonio Scrimitore è andato a Nardò, Giuseppe Leopizzi a Galatina
Cronaca/ di Redazione
Galatina – La notizia la apprendiamo da fonte ufficiale del Comune di Nardò. A Galatina, con relativa licenza, come ebbe a scrivere Giuseppe Giusti, “in tutt’altre faccende affaccendati, a questa roba son morti e sotterrati.“. Infatti il sindaco di Nardò Giuseppe Mellone con proprio Decreto, del 24 agosto 2016, regolarmente pubblicato nell’Albo Pretorio comunale ha nominato il dott. Antonio Scrimitore Segretario Generale del proprio Comune.
Nel Decreto si legge :” Il dott. Antonio Scrimitore è nominato Segretario Generale titolare del Comune
di Nardò, allo stesso verrà riconosciuto il trattamento economico corrispondente alla
suddetta nomina (…) a far data dal 30 agosto 2016 (…) Il presente provvedimento notificato al dott. Antonio Scrimitore viene inviato al Ministero dell’Interno ex Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali per gli adempimenti consequenziali, all’avv. Giuseppe Leopizzi, nonché per opportuna conoscenza al Comune di Galatina, Amministrazione di provenienza del neo segretario generale”.
Naturalmente un analogo decreto del Commissario Prefettizio, ci saremmo aspettati poterlo leggere nell’Albo Pretorio del Comune di Galatina per quanto riguarda la nomina dell’avv. Giuseppe Leopizzi a Segretario Generale del Comune di Galatina. Così non è stato anche se il neo Segretario già da ieri mattina, senza che la città ne fosse informata era già nelle svolgimento delle sue funzioni.
Ciò naturalmente non ci impedirà, seppur in ritardo e non per colpa nostra, di augurare buon lavoro all’avv. Leopizzi con il raggiungimento di grandi soddisfazioni professionali nella nostra città.
Cambiando settore, a primo impatto ed a prima considerazione, poiché i nostri nonni affermavano (antica saggezza) che “la buona giornata si vede dal mattino” sempre secondo quell’antica saggezza dovremmo affermare ” ca lu tiempu è trubbu”.
Per il momento in città abbiamo notato solo proroghe e movimenti di personale.