Si terrà presso il centro sportivo del villaggio “Vanze Serene” domenica 11 marzo dalle ore 9,00.
Nardò – Il centro sportivo di ” Vacanze Serene” ospiterà presto un nuovo evento di calcetto. Si chiama “School e Soccer” ed è ideato da Antonio Tondo consigliere comunale con delega allo sport e da Tony De Paola, presidente della consulta dello Sport, i quali hanno riunito i ragazzi di differenti scuole superiori con l’obiettivo di mettere in piedi un torneo giovanile in programma domenica 11 marzo a partire dalle ore 9,00.
La giornata sarà allietata dall’intrattenimento musicale a cura del dj Matteo Filieri e dagli scatti fotografici di Alessandro Inglese.
«La nostra idea – afferma De Paola – è quella di riunire i ragazzi delle scuole superiori per rilanciare un torneo che negli anni passati rappresentava uno straordinario momento di condivisione. Troppo spesso si affiancano ai ragazzi i termini “bulli” e “social”, invece occorre anche esaltarne le qualità umane. Credo fortemente nello sport giovanile e sono convinto che le nuove generazioni sapranno sorprenderci in positivo».
«Attraverso lo sport, straordinario strumento di crescita e socializzazione – conclude Tondo – eviteremo che i nostri ragazzi si perdano tra i pericoli della strada».