Da due giorni nessuno si occupa del posizionamento delle transenne
La storia prese piede tempo fa. Partì da una lettera fatta al Dirigente della Polizia Municipale in cui gli addetti al servizio dichiararono di non essere più disponibili a transennare piazze e strade in occasione di chiusura al traffico delle stesse in quanto tale attività non rientrava nelle loro mansioni.
Oltretutto, affermavano i poliziotti municipali, in caso di infortunio non rientrando il transennamento nelle loro funzioni non sarebbe stato riconosciuto come incidente per causa di lavoro.
Il problema era stato risolto investendo del compito uno dei lavoratori addetti al servizio di pulizia degli immobili comunali il quale provvedeva al collocamento ed allo spostamento delle transenne in ogni necessità. Il problema era stato quindi risolto ma soltanto sino a giovedì sera perchè giusto giovedì, come vi abbiamo riferito, i lavoratori ex LSU hanno dichiarato sciopero ad oltranza per protestare contro la loro azienda e contro l’Amministrazione.
Causa sciopero il lavoratore addetto al servizio di transennamento ha incrociato le braccia ed è stato così che Piazza S. Pietro è rimasta senza transenne. Il problema è stato risolto parzialmente ieri sera con il posizionamento di un’auto della polizia municipale di traverso all’ingresso di Piazza S. Pietro ma sarà più complesso risolvere il problema domenica a sera quando anche parte di Piazza Alighieri e via Cavoti dovrà essere chiusa al traffico a meno che non sarà spostato in centro tutto il parco macchine della Polizia Municipale.