Il Sedile

Sconfitta della Pro Italia a Francavilla per 2-0 ora è quart’ultima.

Sport/Calcio/ di Franco Martines

Con la sconfitta per due zero della Pro Italia Galatina nella trasferta contro il Francavilla Calcio, la squadra biancostellata subisce una battuta d’arresto dopo le due ultime buone prestazioni, nel derby contro il Casarano e la vittoria interna contro il Trani. Una sconfitta maturata contro una diretta concorrente che, in quest’ultimo periodo si è notevolmente rinforzata e che grazie a questa vittoria, guadagna tre punti pesanti per la classifica.

Non così, invece, per la Pro Italia, che si ferma a quota venti punti in classifica al quart’ultimo posto. Per la squadra di mister Levanto, si apre ora la necessità di guardare alla prossima partita interna contro la Sud Est e puntare senza riserve, al risultato pieno.

Nella quarta giornata di ritorno, in vetrina la netta vittoria del Casarano contro il Trani, che lo porta a quota 43 punti in classifica, a due lunghezze dal leader, Gallipoli, che ha pareggiato in casa contro il quotato Andria, terza forza del campionato.Sconfitta di misura del Copertino a Massafra,ma il cammino della formazione leccese, può senz’altro considerarsi positivo nel rispetto dei programmi della vigilia .

Vittoria esterna quanto mai pesante quella del Mola, che supera per uno a zero in trasferta il Molfetta e si conferma seconda forza del campionato alle spalle del Gallipoli.E si conferma con una vittoria esterna anche l’Ostuni contro i Quartieri Uniti ed il Castellaneta che vince con un pò di affanno in casa del Manduria, fanalino di coda, ma deciso a lottare fino alla fine con grande impegno e sportività.

Da rilevare, infine, lasconfitta della Virtus Francavilla ad Ascoli Satriano e la vittoria del Vieste, una buona squadra, contro la Sud Est, prossima avversaria della Pro Italia Galatina, che, come dicevamo, ha urgente bisogno di fare

risultato per uscire dalla ” zona calda” della classifica e puntare, ad un campionato più adeguato alle sue reali potenzialità .

Francesco Martines

 

 

 

Exit mobile version