5-2 il risultato finale. Già sotto di 4 reti al 31′ del primo tempo.
Il derby Otranto- Casarano era la partita più interessante fa le squadre leccesi partecipanti alla ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza.
Ha vinto in trasferta il Casarano confermandosi la compagine potenzialmente più forte delle leccesi e la più accreditata alla corsa per la volata finale .
Unica squadra in grado di tenere il passo con le migliori del torneo (Cerignola, Bitonto e Altamura ),che, comunque, continuano a “marciare ” con altrettanti risultati positivi.
Il Cerignola ha battuto la Pro Italia Galatina, confermandosi leader della classifica con quattro lunghezze di vantaggio su Altamura e Bitonto che hanno conquistato il risultato pieno rispettivamente contro il Barletta e l’Hellas Taranto.
Sembra inarrestabile la marcia di queste squadre, lanciatissime per la volata finale e che continuano tenere debita distanza tutte le altre concorrenti.
Fra le altre partite,in primo piano la vittoria del Trani in trasferta a Bisceglie.Dato ormai fuori causa e ultimo in classifica qualche settimana fa,è ora in forte ascesa a quota diciotto punti e in grado di uscire quanto prima, se dovesse confermare i risultati di questo periodo, dalla ” zona calda ” della classifica .
Perde terreno il Gallipoli a quota 21 punti e che appare con qualche difficoltà di recupero, anche se la squadra gallipolina,sembra avere le risorse per puntare alla salvezza.
Buon pareggio del Novoli contro il Vieste che guadagna un punto e fa muovere la classifica, mentre l’Avetrana conquista tre punti pesanti contro il Noicattaro che rappresentano oro puro e qualche speranza in più , anche se la sua posizione in classifica rimane abbastanza difficile.
Ed è attesa alla vittoria anche la Pro Italia Galatina, che ospita al ” Giuseppe Specchia ” il Bisceglie , sperando in un risultato pieno
che porterebbe punti preziosi per il prosieguo del campionato e che dovrebbe garantire ai” biancostellati” di mister Mosca, la permanenza in questo importante campionato.
Da rilevare infine, domenica prossima ancora un derby leccese : Gallipoli Otranto,quest’ultimo bene insediato in classifica,mentre per il Gallipoli una occasione importante per cercare di fare risultato pieno, sfruttando il fattore campo e il suo caloroso pubblico.
CLASSIFICA
A. Cerignola 51
Team Altamura 47 -1 gara
Bitonto 47
Casarano 43
Atl. Vieste 35
Barletta 33
Otranto 31
Uc Bisceglie 28
Atl. Mola 26
Pi Galatina 25
Novoli 22
Gallipoli 21
Molfetta S. 19
Vigor Trani 18
Avetrana 17
Hellas Taranto 14 -1 gara
Penalità: Gallipoli -2
Da recuperare: Team Altamura-Hellas Taranto (16 febbraio ore 15)
PROSSIMO TURNO
23a GIORNATA
(domenica 19.02.2017 ore 15)
Atl. Mola-Molfetta S.
Atl. Vieste-A. Cerignola
Barletta-Novoli
Casarano-Team Altamura
Gallipoli-Otranto
Hellas Taranto-Avetrana
PI Galatina-Uc Bisceglie
Vigor Trani-Bitonto