BANDO PER LA SELEZIONE DI 2 (DUE) VOLONTARI DI CUI 1 (UNO) POSTO RISERVATO A RAGAZZI/E CON TITOLO DI STUDIO DI SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO, DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE “TRA SOGNO E REALTA'” 

Palazzo Orsini1Cronaca/Galatina/ di Redazione

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo – (28 anni e 364 giorni) – anno di età alla data di presentazione della domanda, adeguamento alla giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5.3.2010.

Uno dei posti messi al bando per il presente progetto è riservato a ragazzi/e con titolo di studio di scuola secondaria di Primo grado. La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi, ed ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale ammesso a finanziamento (visionabile sulla scheda progetto pubblicata sul sito internet del Comune di Galatina  http://www.comune.galatina.le.it con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai criteri di selezione, ai servizi offerti dall’Ente, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali del progetto stesso, potranno essere richieste direttamente presso l’ufficio del Segretario Comunale sito in Via Umberto I n. 40, Palazzo Municipale, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00, tel. 0836.633111 email.: segretariogenerale@comune.galatina.le.it o rivolgendosi direttamente al Responsabile del procedimento per le Politiche Giovanili ai sensi dell’art. 5 della Legge 241/1990, sig. Raffaele ASTORE.

Le domande di ammissione devono essere redatte attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate nel bando e firmate per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento valido di identità personale e fotocopia del codice fiscale. La domanda, inoltre, deve essere debitamente accompagnata dalla scheda “Allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli.

L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 14.00 del 14 Novembre 2014. 

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusionne dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.  I ragazzi con bassa scolarità devono rilasciare formale dichiarazione attestante la volonta di avvalersi della riserva di posti previsti dal progetto.