Il Sedile

Servizio civile: quando ci saranno le selezioni?

Quali sono le intenzioni del Comune di Galatina sui giovani?

Lettere/ di Alessandra

Egregio direttore,

ad aprile ho presentato domanda per il servizio civile. A due mesi di distanza nessuno al comune sa dirmi quando ci saranno le selezioni. Allora mi chiedo: dopo i disagi dovuti alla chiusura dello sportello giovani, dopo i fiumi di parole scritte dall’assessore alle politiche giovanili, quali sono le intenzioni del comune di Galatina sui giovani? Perchè ci trascurano così tanto?

Quando sapremo quando ci saranno le selezioni? Forse nessuno riesce a capire che 400 euro al mese fanno comodo se, come nel mio caso, nella mia famiglia nessuno lavora. E’ davvero una vergogna che nessuno pensi alle difficoltà di noi ragazzi.

Alessandra.

**************************************************************************************************

Egregia Alessandra,

Capisco benissimo il tuo disagio e le motivazioni alla sua base. Purtroppo sulla vicenda brancolo anche io nel buio. Come fai notare anche tu, nell’ambito comunale sembra non ci sia nessuno in grado di dare chiarimenti sulle probelmatiche connesse alla condizione giovanile e ciò da quando il funzionario addetto ha abbandonato il suo posto di lavoro per motivi di salute.

Alessandra, proviamo a fare una cosa. Io invierò la tua mail all’assessore alla condizione giovanile, Andrea Coccioli, e lo inviterò a dare risposte alle tue domande. Sarà mia cura informarti, tramite il Sedile, della sua eventuale risposta o silenzi. Saluti. (p.z.)   

PS.  (ore 23.30)

Alessandra,

ricevo in questo momento una mail dell’assessore Coccioli, che ringrazio per la sollecitudine , il quale mi scrive:

“Sig. Pietro Zurico,

risponderò certamente entro domani alla mail di Alessandra. 

Grazie 

Andrea”

 

 

Exit mobile version