Il Sedile

Servizio Civile Universale : Banchetti informativi sul programma “Leonia 2022: le città sostenibili”. Il 20 marzo a Galatina in piazza S. Pietro.

Eventi/ I Volontari SCU “Leonia 2022: Le città sostenibili”

Proseguono le iniziative degli operatori del Servizio Civile Universale volte a promuovere il programma “Leonia 2022: le città sostenibili”. Da martedì 19 a sabato 23 marzo 2024 si terranno i banchetti informativi per illustrare alla cittadinanza gli obiettivi e le varie attività che verranno svolte sul territorio.

Tra i progetti che costituiscono il programma “Leonia 2022: le città sostenibili”: “In Reading 2022”, che interviene per potenziare e migliorare le attività culturali messe in campo dagli enti, contribuendo alla conoscenza, tutela e fruizione del patrimonio librario, all’educazione e al rafforzamento dell’identità storica e culturale del territorio; presente nei Comuni di Carmiano, Casamassima, Cutrofiano, Copertino, Galatina, Martano, Melpignano, Noci, Noicattaro, Ortelle, Porto Cesareo, Putignano e Rutigliano. Il progetto “Monitor 2022” interviene sulla dimensione ambientale e culturale della società, attivando la giusta consapevolezza e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, contribuendo a costruire una città inclusiva, sicura, duratura e sostenibile; attivo nei Comuni di Carmiano, Copertino, Galatina, e Putignano. Il progetto “MusaP 2022” intende valorizzare il sistema museale pubblico improntato alla sostenibilità, all’innovazione, all’inclusione e alla partecipazione dei cittadini; attivo nel Comune di Putignano.

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale appartenenti ai progetti sopra indicati svolgeranno i banchetti informativi nelle varie sedi, come di seguito specificato:

Exit mobile version