Ma il progetto sportivo è ancora nel pieno della sua attività
Inizia a raccogliere i primi interessanti risultati sportivi il progetto “Scuola Volley” della Showy Boys. A meno di due anni dal suo avvio, infatti, il programma didattico e tecnico voluto dai dirigenti della storica società di Galatina si sta distinguendo per il suo percorso di formazione rivolto ai tanti giovanissimi allievi che hanno scelto la Showy Boys e le sue attività. Come più volte ribadito dalla società bianco-verde, l’attenzione dello staff tecnico e del suo direttore Francesco Papadia è tutta rivolta alla pianificazione del progetto e all’aggiornamento dei corsi e delle sedute didattiche e di allenamento.
Un lavoro attento e scrupoloso, i cui risultati saranno tangibili nel medio termine, ma che, in virtù di quello visto in palestra nel corso dei campionati giovanili disputati sino ad ora, lascia ben sperare per il futuro.
Numeri incoraggianti, quindi, ad iniziare da quelli ottenuti dalla compagine che ha militato nel campionato under 14. Un quarto posto nel girone B che è valso la qualificazione alla seconda fase, così come un primo posto nel torneo under 13 3vs3 che aperto le porte alla final four provinciale che si sta disputando in questi giorni.
Altrettanto significativa è l’attività svolta dal settore minivolley. I 35 piccoli atleti che partecipano ai corsi della Showy Boys si sono particolarmente distinti nei due raduni ai quali hanno partecipato (Cutrofiano e Aradeo) e dove sono riusciti ad applicare nel migliore dei modi quanto svolto in palestra insieme agli istruttori.
Ma il progetto sportivo è ancora nel pieno della sua attività e, da qui alla fine della stagione agonistica, vedrà gli allievi bianco-verdi impegnati anche in altre iniziative sociali e ricreative programmate dalla Showy Boys che saranno a breve rese note dalla stessa società.
www.showyboys.com