Per la gioia di grandi e piccini l’albero natalizio illumina piazza S. Pietro
Galatina – Già molto prima delle 19.00, orario calendarizzato dall’organizzazione per l’accensione dell’albero natalizio in piazza S. Pietro, la stessa era già sufficientemente popolata nonostante l’aria fredda ed umida. Grandi e piccini, ognuno per la sua parte, erano intenti ad ingannare l’attesa, aspettavano per assistere, con il bello della diretta, all’accensione dell’albero di Natale che avrebbe poi anche dato ufficialmente il via ai festeggiamenti cittadini.
I bambini si rincorrevano tra di loro, giocavano, urlavano erano contenti, i più grandi approfittavano dell’occasione per socializzare, scambiare due chiacchiere sul più e sul meno, pontificare sul referendum ed altri ancora in separata sede erano intenti nella tessitura di coalizioni e candidature.
Alle 19.00, forse colpa di Don Aldo o chi per lui celebrante la messa, l’albero era ancora spento, poi finalmente alle 19.20 a messa finita ecco l’albero illuminarsi ed illuminare la piazza a giorno tra gli applausi dei presenti che avevano apprezzato lo spettacolo.
Ma al di là degli effetti scenici, che pure fanno ed hanno la loro parte, è la voglia di Natale che leggi negli occhi e sul viso della gente a farla da padrone. Ti coinvolge quel desiderio di immergerti in quell’atmosfera che seppur già conosci da sempre riesce sempre a risvegliare in te sentimenti sopiti, dimenticati, pronti a riververe perchè è Natale.