Saranno guidati da quattro allievi unitamente ai loro istruttori
Galatina – I nuovi “T-346”, si alzeranno per la prima volto in volo, in Italia, giovedì 8 ottobre presso l’Aeroporto militare di Galatina. i velivoli dell’Aeronautica militare presso l’aeroporto di Galatina. A guidarli saranno quattro allievi piloti giovani ufficiali che avranno la fortuna di salire a bordo del gioiello tecnologico unitamente ai loro istruttori. La missione è programmata programmata nell’ambito delle attività pomeridiane e avrà la durata di circa un’ora.
I 4 giovani ufficiali hanno iniziato il corso solo poche settimane addietro ed occorre ricordare che sul T-346A si svolge la fase IV dell’addestramento al volo militare, quella a cui ci arrivano solo i piloti che andranno a volare sui velivoli a più elevate prestazioni avioniche e aerodinamiche, come l’Eurofighter, il Tornado, l’Amx.
Per il 61esimo Stormo l’evento è il coronamento di un’attività avviata qualche anno addietro, quando la forza armata decise di investire sulla “Scuola di Volo” in considerazione delle esperienze e delle professionalità acquisite, a partire dal 1946, nel campo dell’addestramento al volo.