Il Sedile

Si è svolta ieri alle Manifatture Knos la VI edizione di Suoni Sound: la nostra concittadina Vanessa Venturiero tra le protagoniste.

Eventi/di Redazione

Suoni a sud sceglie lo spazio di Manifatture Knos a Lecce per una giornata full immersion tra musica, arte e spettacolo. Nata nel 2007 come rassegna in più appuntamenti, Suoni a sud, nella sua VI edizione, evolve  in un unico appuntamento che si è svolto nell’arco dell’intera giornata di domenica 22 dicembre con un programma interamente dedicato alla scena musicale e artistica pugliese.

A partire dalle 11.30 si sono alternati sul palco: La Giovane Orchestra del Salento, unico gruppo Salentino scelto per la rassegna, del quale fanno parte tre giovani promettenti violiniste di Galatina: Vanessa Venturiero, Chiara Arcadi e Roberta Viva. L’orchestraè diretta da Claudio Prima ed Emanuele Coluccia.

(Nella foto da sinistra in ordine: Vanessa Venturiero, Chiara Arcadi, Claudio Prima, Roberta Viva e da Sannicola Ylenia Giaffreda).

Inoltre, si sono esibiti sul palco: Tran(ce)formation Duo con Giorgia Santoro e Adolfo La Volpe, Giuliano Vozella, Think about it, Mystical Sons, Giorgio Distante, Carolina Bubbico“String project” e i 3 gruppi vincitori del bando di concorso 2013, Pasquale Buongiovanni New flesh project, Kerkim e Debora Rossini Project..

 

 

 

 

Exit mobile version