Il Sedile

Si ferma oggi anche il Campionato di calcio di Eccellenza

La decisione è stata adottata dalla federazione causa il maltempo

fischietto calcioSport/ di Franco Martines

Non si giocherà la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza a causa del maltempo che ha investito il questi giorni la regione Puglia.

Questa la decisione della Federazione che ha sospeso le partite  che dovevano disputarsi  l’otto gennaio e valevoli per la seconda giornata del girone di ritorno.

Facciamo il punto della situazione dopo sedici giornate di campionato ed in attesa delle partite che si giocheranno dopo la decisione che sarà adottata  dagli Organi federali :
Nella prima giornata  del girone di ritorno,fra le squadre leccesi, hanno vinto la Pro Italia Galatina,il Casarano e l’Otranto. Un  punto invece, per il Novoli ed ancora una sconfitta per il Gallipoli.
Ma vediamo  come è andata sui campi di gioco.
In evidenza il Casarano,prima squadra in classifica fra le leccesi,che ha incassato tre punti pesanti in trasferta a Barletta, consolidando la posizione nella parte alta della classifica.
 Prima delle leccesi quindi, e al momento sembra l’unica squadra  ed in grado di lottare per la volata finale ed il salto di categoria.
Va bene anche alla Pro Italia Galatina, che fa risultato pieno in casa contro il Noicattaro ed appare in buona ripresa in grado di uscire dalla ” zona calda ” della classifica,
Tre punti li incassa anche l’Otranto che batte l’Avetrana e punta decisamente alla salvezza ;un buon campionato per l’Otranto  e secondo i programmi della società.
Non va oltre il pareggio in casa il Novoli contro il Trani,(squadra questa in ripresa ), mentre subisce  un’altra sconfitta il Gallipoli a Vieste e scivola verso la parte bassa della classifica.
 Una stagione si qui, al di sotto delle aspettative per il Gallipoli , partito con ben altre ambizioni e che in questo momento appare in difficoltà;il campionato comunque, è ancora lungo e c’è tempo per recuperare qualche posizione in classifica .
Fra le altre squadre partecipanti, bottino pieno lo fa il Cerignola contro l’Hellas Taranto, mentre l’Altamura conquista tre punti pesanti contro una delle “grandi ” ,il Bitonto.

Da rilevare il pareggio fra Bisceglie e Molfetta, che incassano un punto a testa per muovere la classifica e conservare il posto nel campionato di Eccellenza .

Franco Martines
Exit mobile version