L’incontro, organizzato dalla Libreria Fiordilibro, avrà luogo venerdi, 2 settembre, nel Palazzo Baldi

Rocco BerlocoEventi/ di Libreria Fiordilibro

Venerdi 2 settembre alle ore 19,30 presso le sale di Palazzo Baldi, avrà luogo l’incontro, organizzato dalla Libreria Fiordilibro, con il dott. Rocco Berloco  ed il suo libro  ” Siamo come ci pensiamoper Laruffa edizioni. Il libro raccoglie gli ultimi quindici anni della vita dell’autore, dalle prime conferenze in piccole associazioni culturali ai congressi nazionali, dai corsi di floriterapia, omeopatia, naturopatia a quelli di Benessere Totale.

E’ la storia delle sue tante domande e delle sempre poche risposte che gradatamente lo hanno spinto a cercare altrove, a cercare una medicina diversa, una medicina che non sia fatta solo di molecole chimiche che sopprimono i sintomi, una medicina più delicata, fatta di sostanze naturali, che sappia parlare all’uomo. E’ la sua ricerca personale sulla strada del Cambiamento!… Un “cambiamento” prima personale e poi professionale che lo ha condotto ad innamorarsi completamente di un nuovo stile di vita che ogni giorno cerca di far conoscere a chi lo circonda. Uno stile di vita che si basa sull’ascolto, che si basa sulla parola, che si basa sul sorriso… Uno stile di vita che ha come totem il pensiero positivo, perché da sempre le culture millenarie ci tramandano un messaggio ed inequivocabile: “SIAMO COME CI PENSIAMO.” Dialoga con l’autore il dott. Angelo Licci.

Rocco Berloco: laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Generale, ha lavorato per quindici anni nell’ambito dell’emergenza, ora medico di Medicina Generale. Esperto di Floriterapia , Medicina Ayurvedica e Kinesiologia Applicata, si è diplomato in Omeopatia, in Omotossicologia e Terapie Integrate. E’ stato docente di numerose scuole di omeopatia ( Leon Vanier) floriterapia ( AMIF) e naturopatia (IMEB), ideatore e conduttore di “Corsi di Benessere Totale”, autore di numerose pubblicazioni e relatore in corsi e conferenze nell’ambito della Medicina Olistica, da anni ha fuso insieme le sue conoscenze strutturando  un nuovo approccio alla malattia e alla salute. Dopo accurati ed approfonditi studi e sperimentazioni ha elaborato il Training NeuroEvolutivo Emozionale. Nella stagione 2015-2016  ha ideato e condotto il programma televisivo di approfondimento “ La Salute, Naturalmente“ in onda ogni su Canale 2.