Il divieto è operante su tutto il territorio comunale in occasione di manifestazioni pubbliche dalle 20 alle 06.
Galatina – Con l’ordinanza del Commissario prefettizio n. 49 del 22 giugno, con un certo ritardo è stata comunicata la disposizione che con decorrenza 01 aprile e sino a tutto il 30 settembre è fatto divieto agli esercenti di attività commerciali su tutto il territorio comunale (frazioni comprese) della vendita e somministrazione di bevande alcoliche, e non, in contenitori di vetro e latta e qualsiasi altro materiale idoneo all’offesa in occasione di manifestazioni in luoghi pubblici o aperti al pubblico dalle ore 20,00 alle ore 06,00.
Detta disposizione è quindi valida per le imminenti festività patronali ed in occasione di concerti, fiere, luna park e similari.
L’inottemperanza alle disposizioni dell’ordinanza , si psecifica nella stessa, costituisce illecito amministrativo e sarà punibile con una sanzione pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro con possibilità di pagamento in misura ridotta pari a 50,00 euro.
Diventerebbe invece reato penale nel caso in cui l’inottemperanza abbia comportato rischi per l’ordine pubblico la sicurezza e la pubblica incolumità.