Eventi/di Redazione
Meteorologicamente parlando la giornata non prometteva nulla di buono. Sin dal mattino cielo uggioso e pioggerellina battente la facevan da padrone. Dai comuni limitrofi le notizie erano ancora peggiori, acquazzoni e nubifragi.
La preoccupazione che ancora una volta Giove pluvio si intromettesse per dire la sua contro Soleto ed i Concerti del Chiostro, nella serata della manifestazione, si faceva strada sempre più. Invece sarà stato per intercessione di Apollo o sarà stata l’intercessione filiale delle Muse protettrici dell’arte, della musica e del canto che avranno intenerito il suo cuore, il tempo è stato clemente ed a permesso a tutti coloro, ed erano tantissimi, che hanno sfidato il dubbio e l’incertezza meteo di godersi uno spettacolo di altissimo livello e contenuto artistico.
Danilo Rea ha incantato con il suo piano e la sua arte gli oltre quattrocento spettatori presenti nella splendida location vestita a festa di Largo Osanna e dopo oltre un’ora di spettacolo, senza alcuna interruzione, ha scatenato il pubblico in una interminabile standing ovation.
Visivamente emozionato e commosso per il successo della serata il direttore artistico dei Concerti del Chiostro Luigi Fracasso ed aveva ben motivo di esserlo vista la perfetta riuscita della serata dove tutto ha funzionato alla perfezione dal servizio luci al personale addetto all’accoglienza del pubblico.
Si è notato tra il pubblico, oltre al padrone di casa Graziano Vantaggiato, anche la presenza di numerosi sindaci del circondario, assente, ma ormai non è un’eccezione, quello di Galatina. Folta la rappresentanza di cittadini galatinesi tra cui anche numerosi candidati sindaci o aspiranti tali.