Il Sedile

Spara un piombino e colpisce un ragazzino al gluteo.

Deferito dagli Agenti del Commissriato di Galatina all’Autorità Giudiziaria B.M. di 28 anni per lesione dolose.

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Nell’ambito di attività di Polizia finalizzate al controllo del territorio per  contrastare reati in genere, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Galatina, coordinati dal Vicequestore aggiunto dott. Giovanni Bono, hanno deferito all’ A.G. in stato di libertà per lesioni dolose aggravate un ragazzo B.M. di anni 28 di Galatina. Nel primo pomeriggio un ragazzino del posto mentre giocava con altri coetanei nei giardini pubblici di Galatina veniva colpito al gluteo da un piombino sparato da un colpo di fucile ad aria compressa.

Il minore ha avvertito un immediato dolore ed ha visto sporcarsi di sangue i pantaloni. Ha chiesto aiuto al genitore che ha immediatamente informato gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato. Gli stessi hanno eseguito alcuni controlli e durante una perquisizione nell’abitazione di B.M.  hanno rinvenuto un piombino dello stesso calibro estratto dal gluteo del ragazzino che intanto era stato trasportato dal padre presso il locale pronto soccorso per l’assistenza e le cure sanitarie del caso.

Con più accurate indagini è stata rinvenuta in un casolare di campagna l’arma un fucile ad aria compressa modello Atac Teoger Airguns, calibro 4,5, completo di ottica di precisione, che è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’A.G. Durante l’attività B.M. ammetteva la sua responsabilità.

Exit mobile version