Le richieste di iscrizioni vanno presentate dai Dirigenti scolastici
Lecce – La Camera di Commercio di Lecce ha promosso la II edizione del concorso di idee denominato “Spazio ai nuovi Archimede”, rivolto agli studenti delle scuole di secondo grado della provincia di Lecce. L’iniziativa tende a stimolare nei ragazzi la capacità di analisi della realtà, la loro capacità inventiva e creativa e a favorire lo scambio interpersonale e il confronto reciproco. Contribuisce, inoltre, a sviluppare nei giovani la percezione del valore dell’innovazione, a far comprendere l’importanza della tutela dell’attività inventiva e a motivare gli studenti ad una sana competizione sulla qualità e creatività delle soluzioni proposte.
Il Premio “Spazio ai nuovi Archimede” consente di stabilire un filo diretto con il mondo scolastico sui temi della Proprietà Industriale e della lotta alla Contraffazione, permettendo così di trasmettere ai ragazzi la cultura brevettuale, il valore dell’attività inventiva e della sua tutela, e quindi la tutela del “Made in Italy”.
Per iscriversi è necessario che il dirigente scolastico presenti il modulo di adesione scaricabile dal sito www.le.camcom.gov.it entro il 30.04.2015. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Non potranno presentare la domanda di partecipazione gli Istituti scolastici che hanno presentato la candidatura alla I edizione del concorso.
Agli Istituti scolastici vincitori, saranno assegnati premi in tablet e buoni acquisto libri. Per ogni richiesta di chiarimento, si potrà contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: spazioainuoviarchimede@le.camcom.it