Una città allo sfascio e quel che è peggio buio all’orizzonte.
Galatina – A proposito di spazzatura.
A proposito di servizi da effettuare e non effettuati o effettuati male.
A proposito di decoro e pulizia della città per offrirla linda e pulita agli occhi del turista.
A proposito dell’offerta di un’immagine di città che si dice nuoti nell’arte e nella cultura.
A proposito di coloro che dovrebbero controllare non solo come un servizio viene appaltato (male) ma anche come viene gestito (peggio).
A proposito di ciò che viene pagato in bolletta(e non dovrebbe) perché di fatto sono servizi non usufruiti o disservizi.
Sempre a proposito di ciò che dovrebbe essere contestato al gestore del servizio e applicargli le sanzioni previste nel capitolato d’appalto per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali.
A proposito di tutto ciò le foto soprastanti sono soltanto un piccolo, minimo, esempio di come è gestita la pulizia e la raccolta della spazzatura in città. Trattasi di due strade principali adiacenti alla zona centrale del centro antico.
Trattasi di via Lillo e di via Sonzini alle ore 11.00 del mattino. Trattasi di normali disservizi che nessuno vede o fa finta di non vedere.
Fino a quando bisognerà continuare a pagare per ciò che non si ha?
Fino a quando bisognerà continuare a sopportare pubblici ufficiali chiusi tra quattro mura che non controllano nulla mentre una intera città continua ad andare sempre più giù, sempre peggio e sopratutto con costi ed oneri sempre più alti?