Cronaca/ di Redazione

Il Comune di Squinzano ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale per esigenze temporanee e stagionali.

PROFILO PROFESSIONALE:
Lo svolgimento delle funzioni di Agente di Polizia Locale “Vigile Urbano” .

REQUISITI:
A) Diploma di Maturità.
B) Patente di guida tipo B in corso di validità. Sono esclusi i candidati in possesso di patenti con restrizioni.
C) Cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea, fatti salvi i requisiti e le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio n.174 del 7 febbraio 1994 e successive modificazioni;
D) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
E) Idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di idoneità il personale assunto.
F) Non trovarsi nella condizione di disabile di cui all’art. 1 della legge 68/99 e precisamente:
G) godimento dei diritti civili e politici;
H) iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza.
I) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
J) non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né destituiti o dispensati all’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
K) non avere riportato condanne penali.
L) non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato
sottoposto a misura di prevenzione;
M) non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai corpi militarmente organizzati.
Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data della scadenza del presente bando.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione alla selezione avviene mediante istanza da compilare secondo lo schema allegato al presente avviso, a pena di nullità, debitamente sottoscritta dal candidato.
Alla domanda occorre allegare, a pena di esclusione, la scansione di un documento d’identità (fronte-retro) in corso di validità, la ricevuta del versamento della tassa di concorso e il curriculum professionale, datato e sottoscritto.
Le domande devono essere presentate direttamente al protocollo del Comune, Via Matteotti nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13,00, e nel pomeriggio di giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Potranno inoltre essere trasmesse tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Squinzano – Ufficio del Personale –Via Matteotti CAP 73018 Squinzano,
in questo caso dovranno pervenire al protocollo, a pena di esclusione, entro la data di scadenza del 4/06/2019.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio del Personale del Comune – sito presso il Palazzo Municipale sito in Via Matteotti e-mail personale@comune.squinzano.le.it nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.