Eventi/di Redazione
Si intitola “Sta vita” il nuovo singolo con videoclip di Andrea Nuzzo, in arte “Striunizzo”, che torna in sala d’incisione con il suo personale inno alla vita da venerdì 14 agosto.
Con flemmatico ottimismo, Striunizzo cammina per le strade del centro storico di Galatina, incrocia la quotidianità della gente e sembra che tutto sia fatica, difficoltà e amarezza.
Ma Striunizzo reagisce con la musica e sembra riportare ogni cosa ai valori autentici e primari. “Me svegliu e ringraziu n’atra sciurnata”, dice, lanciando il messaggio che con la dignità di essere quello che si è, con la forza di camminare a testa alta e con la schiena dritta, ogni giorno è un giorno migliore, ognuno è parte di qualcosa di vitale e positivo più grande dell’arroganza e della prepotenza che a volte sembrano prendere il sopravvento. L’artista salentino intesse così il suo messaggio tra le trame dell’amicizia e dell’onestà, della semplice volontà di vivere in pace, seguire il cuore, apprezzare le cose che la vita ha da offrire.
Un inno all’esistenza “vera”, dunque, che scorre sulla strumentale in stile Reggae Roots, suonata da Papa Leu insieme a Fossa Drummer e il maestro Garofalo. Un sound che trascina e invita a lasciarsi andare perché, solo così, anche se la strada non è semplice e in salita, anche se “Sta vita non è facile”, c’è sempre un motivo per ringraziare. Il video è stato diretto da Mosè Ferrari e girato interamente a Galatina, paese dell’artista, tra il suo studio e il centro storico antico. “Sta vita” il nuovo singolo e videoclip di Striunizzo, prodotto da Adriatic Sound & Petra De Sule da venerdì 14 agosto su tutte le piattaforme digitali.
video link https://www.youtube.com/watch?v=N6tRI1ACT20
smart link https://backl.ink/142732514