Il Sedile

Street Control, impegnati 33.000 euro per un comodato di uso per tre anni.

Trasmesso l’ordine di acquisto alla Telecom tramite MEPA.

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Quasi pronto, ai nastri di partenza, il Kit di videosorveglianza urbana denominato STREET CONTROL . Trattasi di una telecamera WIFI ANPR, da installare sull’autovettura di servizio collegata ad un portatile TABLET PC che consentirebbe di gestire la rilevazione delle violazioni al Codice della strada.
Il fine perseguito, secondo il rigido dettato istituzionale ” è quello di aumentare il livello di  sicurezza della circolazione stradale e della vivibilità urbana nonché di sanzionare quei comportamenti degli utenti della strada inerenti la mancanza della copertura assicurativa e la revisione periodica dei veicoli, la sosta irregolare, ed anche la provenienza illecita dei veicoli (furti)
Questo dispositivo ci costerà, Iva compresa, circa 33.000 euro, ma attenzione non per comprarlo ma solo per averlo in comodato d’uso per 36 mesi (tre anni).
La fornitura del prodotto sarà effettuata mediante ordine di acquisto diretto sul MEPA  dalla TELECOM ITALIA che offrirebbe il prodotto alle condizioni più convenienti sia per il prezzo sia per i termini di consegna e assistenza della strumentazione.

Un ultimo dato da conoscere è che in tutta la provincia di Lecce soltanto Lecce e Gallipoli si sono dotati nel 2016 di questa strumentazione.

 

Exit mobile version