“State giocando con un intera città, sindaco Montagna si svegli”

Peppino-SpotiPolitica/Galatina/di Redazione

Sulle ultime vicende che stanno animando il dibattito e catalizzando gli interessi politici della città ossia impianto di compostaggio a Galatina e padiglioni del Quartiere Fieristico che il sindaco Montagna ha chiesto siano restituiti al Comune di Galatina, interviene nel merito il segretario del PSI di Galatina, Giuseppe Spoti, con una nota.

” Il sindaco Montagna si svegli- esorta il segretario socialista- prima che sia troppo tardi. Riprenda in mano il suo ruolo di guida se ne è capace altrimenti, per il bene di questa città, si dimetta e non ci faccia vergognare oltre”.

Con riferimento a quanto verificatosi in seno all’Assemblea dei sindaci leccesi dell’ex ATO del 28 luglio, Giuseppe Spoti poi redarguisce: “Ciò che è accaduto in seno alla riunione dell’ Ato a fine luglio sconcerta. La forte ( il sindaco dov è? ) che in barba a tutti i ragionamenti politici del suo partito si batte per un impianto di compostaggio da insediare in agro di Soleto è qualcosa di illogico e irrazionale. Illogico ed irrazionale è proporre per Galatina un impianto di compostaggio sul territorio di Soleto facendo ridere di noi l’intera assemblea, illogico ed irrazionale è chiedere che vengano sottratti i soldi per le emergenze rifiuti a Poggiardo per essere dati a Galatina con ridicole motivazioni”
Sulla vicenda Fiera che ha visto coinvolti in una vivace dialettica il sindaco Montagna ed il Presidente della Fiera del Salento srl, dott. Luigi Puzzovio, il segretario socialista conclude.” Il primo cittadino che scrive alla società Fiera del Salento s.r.l., che ha avuto l’ autorizzazione alla gestione della Fiera dal liquidatore della spa, di lasciare tale gestione senza che fra i due contendenti vi sia alcun rapporto giuridico fa ridere ma soprattutto spaventa per i danni a cui espone un intera città “.
“Vi siete fatte tutte le processioni- conclude Spoti- non può bastare? State giocando con una città intera”
I danni a cui, velatamente, fa riferimento il segretario Giuseppe Spoti, sono quelli da più parti sommessamente ventilati e relativi al rimborso dei costi sopportati dalla Fiera del Salento srl per le migliorie apportate alla struttura al fine di renderla agibile in occasione delle due manifestazioni fieristiche organizzate, quella della storia del cinema ed Erotica. In gioco ci sono anche due altre manifestazioni ormai cantierizzate tra fine settembre ed ottobre una sul turismo e l’altra sui Promessi Sposi. Chiaramente la seconda non trae di certo ispirazione dagli attuali rapporti tra la Fiera del Salento srl ed il Comune di Galatina.