Chiedono al sindaco il ripristino dello stato di sicurezza del parco giochi per bambini
Galatina – Ci eravamo chiesti, a proposito della revoca determina con cui veniva assegnato il servizio di apertura e chiusura della Cappella di S. Paolo ed innaffiamento di alcune fioriere come mai dopo tanto silenzio ed incuria si fosse proceduto ad inserire nella nuova determina anche il sevizio di apertura e chiusura dei giardini pubblici.
Probabilmente la spiegazione sta in questa interrogazione consiliare fatta dai gruppi di Forza Italia ed UDC per cui quasi, quasi, risparmiamo la fatica al nostro sindaco di rispondere e lo facciamo noi ” Signori consiglieri la vostra interrogazione è stata ormai superata dai fatti, il servizio come ben sapete è stato ripristinato e possiamo vivere tutti felici e contenti”.
Se la cosa potesse funzionare sempre così, vorrei incentivare i gruppi di opposizione a presentare tante interrogazioni sui tanti problemi della città, fa niente se risponderà il Sedile dicendo sempre che siete stati superati dai fatti.
Testo integrale dell’interrogazione del gruppo di Forza Italia e UDC
Al Sig. Sindaco di Galatina
e.p.c. al Sig. Presidente del Consiglio
Comunale di Galatina
Oggetto: Interrogazione urgente sensi dell’art.18 del vigente regolamento di
Funzionamento del Consiglio Comunale.
I sottoscritti Consiglieri Comunali, Giuseppe Viva (Forza Italia), Giancarlo Coluccia e Pasqualina Villani (UDC)
PREMESSO
-che ci sono giunte numerosissime lamentele da parte dei cittadini in merito alla sicurezza di P.zza Fortunato Cesari dove è installato un parco giochi per bambini molto frequentato da genitori con bambini in tenera età;
-che da qualche tempo questa l’Amministrazione Comunale ha deciso inopportunamente di non assicurare più la chiusura al pubblico durante le ore notturne della Villetta di P.zza Fortunato Cesari , periodo in cui spesso si verificano, indetto luogo incontri di persone con abbandono di rifiuti di qualsiasi genere che possono essere di grave pregiudizio per i bambini stessi .
INTERROGANO
La S.V. per sapere quali sono i reali e concreti motivi di tale scelta.
A)- Per quali motivi è stato sospeso il servizio di apertura e chiusura assicurato sino al qualche tempo fà?
B)-E ancora se la S.V. reputa che il servizio di apertura e chiusura della Villetta di Piazza Cesari sia inutile ed ininfluente,tanto da sopprimerlo ed abolirlo completamente?
-Se è sì , quanto pensa che possa essere il risparmio per il Comune?
E se così non è invece, perché il servizio non è stato inserito nella gara d’appalto, effettuata da questa Amministrazione nel mese di settembre 2014 per i servizi di pulizia degli immobili comunali ed affidata poi,alla PREMIERESERIVIZI SRL di Lizzanello,considerato che si tratta comunque di un servizio di apertura e chiusura di un immobile del Comune?
I sottoscritti consiglieri comunali chiedono che di quanto sopra venga data comunicazione in
Consiglio Comunale,-art.18 comma 3 del surrichiamato regolamento.
Con osservanza