Il Sedile

Sull’organizzazione del 118 nell’Asl di Lecce l’assessore Pentassuglia promette incontri

Si terranno in Agosto seconda una nota del consigliere regionale Aldo Aloisi

Cronaca/Lecce/Nota stampa di Aldo Aloisi

“Gli incontri promessi dall’assessore Pentassuglia, rispondendo in Commissione alle nostre sollecitazioni, ritengo siano un primo ed importante passo per accompagnare fuori dal caos la Sanità regionale e cominciare a governarla”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale del Pdl-Fi, Aldo Aloisi.

“Gli incontri si terranno ad agosto – prosegue – e saranno occasione per discutere sulle linee guida da adottare. In particolare, saranno affrontati i nodi sull’organizzazione e l’internalizzazione del 118, i punti nascita, la verifica dell’attivazione dei servizi ai cittadini nelle strutture ospedaliere dismesse (Nardò – Campi – Maglie – Gagliano del Capo). E ancora: il numero delle assunzioni di medici, infermieri, tecnici e personale sociosanitario, l’organizzazione dei Dipartimenti, la verifica dell’abbattimento liste di attesa e lo stato della mobilità territoriale”.

“In Commissione mi sono impegnato a partecipare personalmente a questi incontri per contribuire con le nostre proposte e suggerimenti più volte segnalati assieme ai colleghi Barba, Congedo e Mazzei. Credo possa essere un momento di confronto e progettazione proficuo per mettere le basi per una nuova sanità che concorra a migliorare la qualità della vita dei cittadini. In quest’ottica -conclude Aloisi- siamo tutti chiamati a dare il nostro apporto indipendentemente dal colore politico”

Exit mobile version