Oggi lo “Sport day” riprenderà alle ore 9.00 con tanti tornei in programma.

IMG_20140510_121610Cronaca/Galatina/ di RedazioneIMG_20140510_121528

Ha preso il via ieri, 10 Maggio 2014, la rassegna Sport day  , una tre giorni orgasnizzta dall’assessorato allo spot del Comune di Galatina e che ha coinvolto numerose Associazioni sportive e non della città oltre ai tre plessi scolastici il CSI e guide turistiche.

Chiuse al traffico dalle ore 9.00  Piazza Fortunato Cesari e via P. di Piemonte i ragazzi dei tre Plessi Scolastici di Galatina hanno potuto sbizzarrirsi nell’attività di Giovani Madonnari colorando via Principe di Piemonte in ogni suo centimetro sotto gli occhi vigili dei propri insegnanti.

Altre manifestazioni della mattinata sono state la  Staffetta della solidarietà e Tour in Galatina (con la collaborazione dell’Associazione Città Nostra e delle guide turistiche di Galatina).

All’interno di Piazza F. Cesari, per tanti ragazzi ma anche tanti genitori, è stata una festa tra verde e giochi. In serata alle 17,00 il  CSI day, 50 anni di storia tra dibattito ed immagini con la presentazione del progetto “Sport anch’ io”

Tra le altre vi è stato anche un torneo amatoriale aperto a tutti di Calcio Balilla e Ping- Pong.

Per oggi è previsto con Inizio ore 9,00 i tornei di Minivolley, Minibasket, Scherma, Ciclo raduno, Danza, Tiro con l’arco, Ginnastica ritmica, Clownerie (a cura di Portatori Sani di Sorrisi e Magic Clown) un torneo di Calcio Balilla a cui faranno seguito le premiazioni finali per i vincitori.